LA VIA TIBERINA

targa

ULTIMI LAVORI SUL TERRENO

Con Giovanni Fabrizio e Roberto abbiamo fatto un grande lavoro sulla VIA TIBERINA!

Sono spariti dall’itinerario per Assisi circa 20 chilometri di strade asfaltate poco transitate e sostituite da sentieri in mezzo ai boschi con paesaggi spettacolari. Abbiamo migliorate le accoglienza e dovremo lavorare ancora per renderle più accessibili come prezzi.

La Via abbia raggiunto un livello di qualità corrispondente agli standard europei sia per il tracciato ormai completamente in sicurezza che per la segnalazione. Anche l’accoglienza, ben distribuita lungo il percorso, permette ai viandanti di costruirsi un itinerario adeguato alle proprie forze, scegliendo tappe secondo le proprie forze.

L’attività che svolgeremo sul l’itinerario Firenze-La Verna – Assisi sarà orientata ai contatti con le Amministrazioni la popolazione locale e le strutture logistiche.

Ultima variante alternativa al tracciato lungo il Tevere sarà il percorso montano di Monte Acuto e Monte Tezio per giungere a Perugia dall’alto: splendida città che lo merita per bellezza e per storia.

Ed allora tutti insieme a settembre sulla VIA TIBERINA.

Queste sono le ultime mappe aggiornate:

LOCALITÀ’ ATTRAVERSATE DALLA VIA

1-LOC- La Verna Anghiari-L  2-  Anghiari.-Tassinara-L3- Tassinara- La Bruna-L  4- La Bruna- ASSISI-L

ACCOGLIENZE LUNGO LA VIA

AC-1- La Verna Anghiari  AC-2- Anghiari.-Tassinara

AC-3- Tassinara- La Bruna  AC-4- La Bruna- ASSISI

I nuovi tracciati gpx saranno pubblicati insieme alla lista delle accoglienze, quando avremo effettuato piccoli ritocchi.

Chi lo desidera può richiederli all’Associazione 055697795 o 3299280778